Difesa Esploratori Tau

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackDragon
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Ieri stavo riflettendo sulla strategia di gioco da testare.
    Sotto parecchi consigli di TheDarkOne in particolare, mi sono reso conto che effettivamente giocare con 3 Broadside non è nel mio stile, anche se non concordo del tutto con la loro inutilità: molti infatti giocano un unità da 3 senza potenziamenti full missile per fare saturazione di fuoco insieme ai due droni missile, sparando 16 colpi di cui 12 colpi binati Fo7 VP4.

    In ogni caso preferisco puntare come già detto molte volte sugli esploratori, ma qui mi sorge un dubbio, nato da una discussione di ieri sera con il negoziante, e riguarda la difesa dell'unità: infatti non solo hanno un'AB molto bassa, ma anche un TA scarsino, al 5+, e soffrono parecchio il fuoco sostenuto; contro la Guardia Imperiale ad esempio, che vedo spesso giocare con tantissima fanteria, potrebbe essere spazzata via facilmente.

    Ieri quindi mi sono attivato per fornire la dovuta protezione almeno ai 10 esploratori capeggiati da Lungosguardo, che fortunatamente grazie al drone grav e all'abilità del QG hanno una protezione singolare contro la carica.
    Per quanto riguarda la fase di tiro pensavo di mettere due droni scudo in modo da fornire un tiro invulnerabilità al 4+, di trasportarli con il devilfish inizialmente, per poi fiancheggiarli o alla skyray per ottenere AB più alta grazie ai traccianti di rete (e ricordo che la skyray poi può sparare nuovamente) e mandare a segno i traccianti ad AB4 (molto più sicuro rispetto a un tiro del 4+), o all'hammerhead per ottenere fuoco di supporto, ma l'hammerhead la vedrei sprecata così: colposicuro con un cannone a rotaia Fo10 può sicuramente fare più danni da un'altra parte.

    L'unità da 5 la lascerò così, solo con il drone grav, morale eroico e shas'ui per mancanza di punti, sperando basti a infliggere qualche colpo.

    Voi che dite?
     
    .
  2. Railgun
     
    .

    User deleted


    Mmm Farsight sacrificato così non mi convince per niente, io farei due squadre da 5, tanto li usi per i traccianti e non credo che a turno spari con più di 5-6 unità...
     
    .
  3. TheDarkOne
     
    .

    User deleted


    Io tendo a non giocare proprio farsight... non si ripaga...
     
    .
  4. Railgun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheDarkOne @ 14/9/2014, 00:56) 
    Io tendo a non giocare proprio farsight... non si ripaga...

    Secondo me invece si, con una truppa di anche solo 4-5 crisis fa bene, sopratutto in aip visto che non devia. Sparano un sacco e in caso ti assaltano o vuoi assaltare con lui in mezzo possono far male.
    Ripeto, son gusti. Quando giocavo con la quinta edizione non l'ho mai usato per le sue limitazioni, ora che è migliorato la tentazione di usarlo come comandante è forte :P
     
    .
3 replies since 28/8/2014, 10:14   127 views
  Share  
.