Cos'è Warhammer 40.000

La storia di questo gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDarkOne
     
    .

    User deleted


    Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K o semplicemente WH40K) è un wargame tridimensionale futuristico, prodotto dalla inglese Games Workshop. È incentrato su un'ambientazione futuristica che prende ispirazione dal libro Fanteria dello spazio. Il gioco ruota intorno a miniature in scala 1:65 cioè alte 28mm (originariamente erano in 20-25mm) prodotte dalla Citadel Miniatures, che rappresentano soldati, creature e macchine da guerra. Il gioco richiede una basilare comprensione della tattica delle piccole squadre e molta fortuna.
    Warhammer 40K è il fratello fantascientifico di Warhammer Fantasy. Warhammer 40.000 permette un gioco meno legato ai reggimenti e al movimento in formazione, e utilizza armi più avanzate rispetto alla versione fantasy.
    Poiché i modelli sono dipinti a mano e assemblati dai giocatori, essi sono incoraggiati ad inventare personali schemi di colore, o altrettanto ad usare schemi di colori già pronti, spiegati nei codex od in altre pubblicazioni in merito. Sono inoltre incoraggiati a modificare i propri modelli o veicoli usando pezzi da kit o modelli (conosciuti anche come bitz o sprue dai giocatori), o disegnare di propria mano dal plasticard, modellando da zero, o inventando qualunque altra cosa passi per la testa al modellista. Queste conversioni sono spesso inserite in competizioni dedicate e sponsorizzate come tornei, o simili eventi ludici.
    I terreni sono una parte importante del gioco. Nonostante la Games Workshop renda disponibili molti kit di terreni già pronti, molti hobbisti preferiscono costruirseli da se, creando dei veri e propri pezzi unici. Oggetti comuni come cannucce, tazze, imballaggi di polistirolo e bottiglie impilate possono essere trasformati in cattedrali rovinate, habitat alieni o terreni, coll'aggiunta di plasticard o di altri dettagli, con un po' di pazienza e bravura. Sono comunque disponibili molte ambientazioni "confezionate", come antiche rovine distrutte dalla guerra e addirittura enormi campi di battaglia subito pronti all'uso.


    Edited by TheDarkOne - 24/9/2012, 15:30
     
    .
0 replies since 23/9/2012, 15:16   548 views
  Share  
.